DvdMusicaFilm

Musica Film - Vendita online di DVD musicali e DVD film.
Un grande catalogo con novità, rarità, b-movie e film d'essai. La gestione del database prevede l'inserimento quotidiano e costante di tutte le novità su DVD, HD DVD e Blu-ray Disc (BD) dal mondo della musica (concerti live, compilation di successi e best of) e del cinema (film, serie TV, fiction televisive, documentari).

Ricerca generica
Ricerca dvd musica
Ricerca dvd film
Powered by Gustamodena.it
blu-ray logo
hd dvd logo

Aiuto - F.A.Q. - Domande e risposte

F.A.Q. generali

  • D: È possibile acquistare anche non online?

    R: Sì, basta rivolgersi al punto vendita di Modena, P.le Natale Bruni, 14

  • D: Si possono avanzare delle proposte di modifiche a certi artisti/film?

    R: Non in questo momento, ma abbiamo in programma di aprire sezioni che permettano anche agli utenti di modificare e aggiungere schede prodotto e artistiche (biografie, recensioni, implementazione artisti non presenti nel data-base ecc...) dopo opportuna verifica dei nostri esperti.

  • D: Quanti articoli posso ordinare?

    R: È possibile ordinare fino a 3 (tre) copie dello stesso prodotto e fino a 10 (dieci) copie di prodotti diversi. Per quantitativi superiori siete pregati di contattarci direttamente tramite Skype, o mail, o telefono. Questi limiti verranno resettati una volta che il vostro ordine sarà confermato.

  • D: Le spese di spedizione restano le stesse?

    R: Ci riserviamo di fare sconti sulle spese di spedizione, qualora vengano effettuati ordini di una certa rilevanza (gli sconti verranno concordati, volta per volta) contattandoci direttamente nei modi sopra indicati.

  • D: Come si fa a prenotare un DVD?

    R: La procedura per la prenotazione di un DVD è identica a quella di acquisto. Ovviamente i tempi di consegna saranno estesi in relazione alla data di uscita del prodotto.

  • D: Ci sono prodotti in sconto?

    R: Sì, i prodotti in sconto sono facilmente riconoscibili in quanto mostrano sia il prezzo originale che il prezzo finale scontato. È possibile vedere tutti i prodotti in offerta cliccando su "vedi tutte le offerte" nel pannello "Offerte" situato in alto a destra nella pagina Home.

  • D: Come si fa a fare una ricerca utilizzando un campo particolare?

    R: L'uso del sistema di ricerca è spiegato nella sezione Come usare il sito

  • D: Qual'è l'idea innovativa che sta dietro a questo sito che non si può trovare su altri siti di DVD?

    R: Una ricerca avanzata estremamente selettiva e capillare, ma soprattutto la filosofia di fondo è la CORRELAZIONE tra musica e cinema, per avere un quadro completo dei prodotti disponibili del proprio artista preferito.

  • D: E se un prodotto mi arriva danneggiato? Come posso cambiarlo?

    R: Attuando il diritto di recesso, secondo le norme vigenti, conservando la bolla di accompagnamento e soprattutto il Bollino SIAE (qualora fosse sulla confezione esterna). Per maggiori informazioni potrete sempre contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i vostri quesiti.

  • D: Quali sono le modalità di pagamento?

    R: Le modalità di pagamento sono elencate nella sezione "Condizioni" presente nel menù del sito.

  • D: Come posso mettere un banner di musica film sul mio sito?

    R: Contattandoci, parliamone...

  • D: Chi posso contattare per qualsiasi domanda?

    R: Paolo Pelloni (Sezione Musica) e Stefano Caselli (Sezione Cinema)

  • D: Posso richiedere un prodotto che non è in database?

    R: Sì, è importante fornirci più dati possibili (Regista, Artista, Etichetta, Casa di Distribuzione, ecc..)

  • D: Vendete anche serie televisive?

    R: Sì, è possibile visualizzarle utilizzando la ricerca per genere dei DVD film. Il nostro data-base di serie televisive è quanto di più aggiornato e completo, a breve apriremo una sezione apposita.

  • D: Come capisco se i DVD sono disponibili da subito?

    R: Lo stato del prodotto è visibile nei risultati della ricerca e nelle schede prodotto a fianco del prezzo.
    Gli stati possibili sono:
    1. Consegna in 24/48 ore
    2. Consegna in 10/14 giorni
    3. Non disponibile

 

F.A.Q. inerenti la registrazione

  • D: Perchè quando clicco su "Acquista prodotto" sembra che non succeda nulla?

    R: In realtà, guardando attentamente, quando si seleziona "Procedura d'acquisto" compare la scritta "Prodotto aggiunto al carrello. Apri carrello" subito al di sotto del link su cui si è appena cliccato. Contemporaneamente il contenuto del carrello, che si potrà controllare in ogni momento durante la navigazione sul sito cliccando sull'icona in alto a destra (quella del carrello, appunto), verrà automaticamente modificato in base alla scelta di acquisto effettuata. Il prezzo che compare nella colonnina sotto cui viene indicato il totale in questa fase della procedura di acquisto non è ancora comprensivo delle spese di spedizione.

  • D: Come faccio ad aprire il carrello per visionare il suo contenuto?

    R: Il carrello può essere aperto in due modi: o cliccando su " Apri carrello", o selezionando l'icona del carrello che è in alto a destra.

  • D: Sto navigando sul vostro sito, come faccio nel frattempo a sapere cosa è contenuto nel mio carrello?

    R: Cliccando sull'icona del carrello, in alto a destra, sarà possibile richiamare l'elenco degli acquisti effettuati in qualsiasi momento desideriate, comprensivo del totale del prezzo escluse le spede di spedizione.

  • D: Come faccio ad effettuare l'acquisto di un prodotto?

    R: Per acquistare uno dei nostri prodotti per prima cosa va cliccato il prodotto desiderato, in modo da selezionarlo. Vi apparirà allora la scheda del prodotto. A questo punto cliccate su "Acquista prodotto", che è la scritta che si trova subito sotto il titolo del prodotto desiderato. Adesso sotto la finestra di "Acquista Prodotto" su cui avete appena cliccato, apparirà un'altra scritta: "Prodotto aggiunto al carrello. Apri carrello". Se si clicca su "Apri carrello" apparirà la schermata con il contenuto del carrello; cliccando poi su "Procedura guidata" sarà possibile, con una semplicissima sequenza di operazioni, portare a termine il vostro acquisto.

  • D: Cos'è la Procedura Guidata?

    R: La Procedura Guidata non è altro che una breve sequenza di piccole operazioni, spiegata nel dettaglio passo dopo passo, che vi permetterà di portare a buon fine, e in modo corretto, il vostro acquisto.

  • D: Come faccio a sapere se sono già registrato?

    R: Una volta che avrete completato la procedura di registrazione per effettuare il Login, vi verrà mandata una e-mail che vi avviserà dell'avvenuta registrazione e vi fornirà tutti i dati necessari perchè possiate poi entrare nel nostro sito come utente registrato. Se non avete ricevuto nessuna mail vuol dire che la registrazione non è ancora avvenuta.

  • D: Ho inserito i miei dati per effettuare il Login, ma mi appare un messaggio di errore, cosa faccio?

    R: In questo caso la prima cosa da fare è controllare che i dati immessi siano quelli corretti. Se lo sono e malgrado questo continua a risultare l'errore la prima possibilità è che la password digitata sia sbagliata e si può fare richiesta (cliccando su "password dimenticata?") per averne una nuova nel caso non la si ricordi più. La seconda possibilità è che non ci si sia registrati nel sito, e in questo caso è sufficente procedere al Login: cliccando su "nuovo utente?" si avvierà la semplice procedura di registrazione.

  • D: Ho dimenticato la password, cosa faccio?

    R: Cliccando su "password dimenticata?" e inserendo il tuo indirizzo e-mail nella piccola finestra che compare, sarai al più presto ricontattato con le istruzioni per la sostituzione della password perduta.

  • D: Mi sono bloccato durante la procedura d'acquisto e non so come fare ad andare avanti, cosa faccio?

    R: Se dovessi perderti nella procedura guidata, prova ad aggiornare la pagina premendo F5 sulla tastiera del tuo computer. In questo modo si chiude tutto e si può ricominciare da capo. Se dovessi incontrare grosse difficoltà anche nei tentativi successivi, puoi comunque contattarci via e-mail all'indirizzo ordini@musicafilm.it o telefonandoci al numero: 059-237447 e saremo lieti di risolvere qualsiasi problema.

  • D: Con chi posso comunicare nel caso abbia problemi con l'ordine o voglia avere informazioni in merito?

    R: Puoi contattarci via e-mail all'indirizzo ordini@musicafilm.it o telefonandoci al numero: 059-237447 e saremo lieti di risolvere qualsiasi problema.

  • D: Il pagamento è sicuro?

    R: Assolutamente sì: la nostra è una connessione protetta, inoltre non salviamo MAI i dati relativi alle carte di credito del cliente. Si può stare quindi del tutto tranquilli.

  • D: I miei dati sono al sicuro?

    R: I tuoi dati personali verranno trattati nel totale rispetto delle vigenti norme sulla tutela della privacy (Legge n. 196/2003)

  • D: Se volessi eliminare la registrazione dei miei dati personali dal vostro sito, come potrei fare?

    R: Se si desidera cancellare i propri dati registrati all'interno del sito e quindi non effettuare più acquisti da noi, sarà sufficiente mandare una mail con la richiesta e provvederemo quanto prima a soddisfarla.

 

F.A.Q. inerenti la procedura d'acquisto

screenshot procedura d'acquisto
  1. Titolo dell'articolo

    Questa parte della tabella riporta i titoli degli articoli da te selezionati per l'acquisto.

  2. Quantità

    Questa parte della tabella riporta le quantitá degli articoli da te selezionati per l'acquisto. Presenta anche due bottoni, identificati da cerchi blu con sopra il simbolo di "piú" e "meno", che permettono rispettivamente di aumentare e sottrarre la quantitá dell'articolo di un elemento. La quantitá massima ordinabile di un articolo é 10.

  3. Rimuovi

    Questa parte della tabella offre l'opportunità di rimuovere completamente un articolo dall'ordine, selezionando il bottone identificato da un cerchio blu con il simbolo X all'interno.

  4. Prezzo

    Questa parte della tabella riporta il prezzo unitario dell'articolo selezionato per l'acquisto.

  5. Totale

    Questa parte della tabella riporta il prezzo totale degli articoli selezionati per l'acquisto.
    Il totale è ottenuto moltiplicando il prezzo unitario per la quantità degli articoli desiderati.

  6. Totale carrello

    Questa parte della tabella riporta il totale del carrello, ottenuto sommando tra loro tutti i prezzi dei singoli articoli.
    Quello che risulta è dunque il costo complessivo delle selezioni effettuate, esclusi i costi di spedizione.

  7. [chiudi]

    É il bottone che permette l'uscita dal carrello (senza perdere le selezioni effettuate fino a quel momento) e di continuare la navigazione all'interno del sito.

  8. Spiegazione veloce

    É la sezione della procedura d'acquisto che spiega in maniera esauriente e concisa l'utilizzo della procedura stessa, passo dopo passo.

  9. Procedura guidata

    Questo bottone ti fa entrare nella procedura guidata "Come acquistare in 4 semplici passi", che ti permette in maniera semplice e veloce di registrarti sul sito e di acquistare i prodotti desiderati.

  10. Login

    Se hai giá acquistato sul nostro sito, o ti sei giá registrato, compilando questi campi di informazione e cliccando su "entra" effettui l'autenticazione.
    In questo modo siamo in grado di conoscere i tuoi gusti e le tue preferenze, facilitandoti l'acquisto e la navigazione all'interno del sito.

  11. Password dimenticata

    Se hai giá acquistato sul nostro sito, o ti sei giá registrato, ma hai dimenticato la password, seguendo questo link attiverai la semplice procedura che ti permetterà di ottenerne una nuova.

  12. Nuovo utente

    Se sei un nuovo utente, selezionando questo link verrai guidato alla tua registrazione sul sito, dopo la quale potrai procedere ad effettuare gli acquisti desiderati.

  13. Ho bisogno di aiuto

    Se ti dovessi trovare in difficoltà e non sai come procedere, selezionando questo link arriverai ad una pagina dove troverai le risposte a tutte le tue domande.